La Lega, attraverso il suo deputato
Alberto Bagnai, ha depositato un progetto di legge per alzare il tetto all’uso del contante a 10mila euro. Attualmente, il limite all’uso delle banconote per tutti gli acquisti è di 2mila euro, anche grazie ai voti del
centrodestra che avevano respinto l’abbassamento a mille euro. Sarà però quella la cifra oltre la quale bisognerà pagare con metodi elettronici, e più tracciabili, dal 1° gennaio 2023 se le cose nel frattempo non dovessero cambiare.
E la proposta della Lega va proprio in questo senso. Le intenzioni del partito erano già note prima delle elezioni, Matteo Salvini aveva promesso che il tetto sarebbe stato alzato a 10mila euro, mentre nell’accordo tra i tre leader di centrodestra si prevedeva genericamente di innalzare «il limite all’uso del denaro contante, allineandolo alla media dell’Unione Europea.
Fonte: Fanpage
Dalle Alpi alla Sicilia un solo grido EVASIONE………… E hanno la faccia tosta di criticare il R d C.
i soliti idioti, si è fatto tanto per rendere i pagamenti più tracciabili e ridurre le commissioni bancarie sui pagamenti POS ed ora vogliono di nuovo aiutare l’illegalità!!!
veramente di decenza in giro ne è rimasta poca . per qualche voto in più si venderebbero mogli e figli . visto l andazzo si potrebbe estendere a € 100.000 per la gioia di riciclatori, usurai,evasori e compagnia …
Bravo il kapitone subito all’opera per sistemarsi una volta per tutte, adessi potrà ricevere “aiuti” più cospicui ed in contanti da mettere in tasca senza infrangere la legge, chiamalo fesso!
Ignoranti e la BCE che ha inviato l’Italia ad aumentare i contanti. Prima di riversare odio e diffamazione leggete.
Da sempre dalla parte degli evasori fiscali. Non si smentiscono mai.
certo che il problema di chi ricicla è il tetto dei duemila euro…. ma dove caxx vivete?