E’ attivo il servizio di Guardia Medica Turistica in località Santa Cecilia di Eboli, presso l’istituto scolastico “Virgilio”. Lunedì 7 luglio, alle ore 10, è prevista la cerimonia di inaugurazione ufficiale, con il taglio del nastro da parte del primo cittadino Martino Melchionda. Si tratta di un servizio fortemente voluto dall’intera Amministrazione Comunale, che prevede l’erogazione di prestazioni ambulatoriali, di visite domiciliari e servizi di guardia medica turistica. Il servizio è attivo nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì – esclusi i festivi infrasettimanali – dalla ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19. Il numero di telefono è il seguente: 366/5691840.
Come Amministrazione – dichiara l’assessore al Patrimonio Massimiliano Atrigna – ci siamo impegnati per dotare Santa Cecilia di una sede da destinare al servizio di Guardia Medica, sollecitando, nel tempo, più volte l’Asl. Abbiamo messo a disposizione un locale di proprietà comunale e ci siamo fatti carico del lavori di adeguamento dei locali che abbiamo svolto nei tempi previsti. Un risultato, dunque, importante che ci riempie di soddisfazione, ottenuto anche grazie al lavoro degli uffici dell’Ente”. “Un ringraziamento – dichiara il capogruppo del Pd Vincenzo Rotondo –al direttore sanitario del distretto Rocco Basile, che ha messo a disposizione la sua professionalità, e al presidente del comitato di quartiere Santa Cecilia Domenico Alfano che, insieme a noi, ha seguito tutto l’iter che ci ha condotto a questo traguardo. Importante anche il lavoro dell’ufficio manutenzione del Comune, in particolare dell’ ing. Giuseppe Barrella. Ora, il prossimo obiettivo è quello di fare in modo che questo servizio sia attivo per l’intero anno”.
“Abbiamo lottato – dichiara il Consigliere Comunale Giuseppe La Brocca – da tempo per potere avere anche a Santa Cecilia la Guardia Medica. Abbiamo mantenuto fede all’impegno assunto, ed ora l’area sarà dotata di un importante presidio sanitario, che garantirà ai cittadini delle periferie e ai turisti adeguata assistenza ambulatoriale e, dunque, maggiore serenità, giacché non si vedranno costretti a recarsi in centro anche solo per una piccola emergenza”.
Commenta