Sollecitato l’intervento in merito – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – al sovraffollamento del Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona, causato da tagli e chiusure che interessano quasi tutti gli ospedali della provincia.
“La dirigenza dell’Asl ne è ben a conoscenza eppure non fa nulla per affrontare le criticità più volte denunciate e che si sono presentate anche nella serata di ieri, 31 ottobre 2022, sin dalle ore 20.30, quando al Pronto Soccorso del Ruggi si sono trovate sessanta persone in attesa di essere visitate e già quattro autoambulanze ferme con i pazienti all’interno.
Una situazione che mette a rischio i cittadini, gli operatori e l’intera città di Salerno, soprattutto in una serata prefestiva”.
Questa è la sanità in Campania. Perché chiedere l’intervento del prefetto, dove sono finiti i soldi che lo stato stanzia per ogni regione, nelle altre regioni d’Italia di questi problemi non si sente parlare qui in ECCELLENZA CAMPANIA è tutto l’anno che siamo in queste condizioni per non parlare delle prescrizioni mediche con le solite corse che bisogna fare entro la prima settimana di ogni mese per pagare il ticket altrimenti ti tocca pagare il tutto. Vergognatevi se ancora vi resta un po’ di dignità.
Intervenga il Ministro, commissario in Campania, la situazione è critica, si faccia qualcosa….. La Campania non è Cabul……..