De Luca: “Stop alle armi o avremo bagno di sangue, crisi e guerra atomica”

Stampa
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del consueto aggiornamento alla cittadinanza ha parlato ancora una volta della guerra in Ucraina e della necessità di fermare il conflitto per evitare un bagno di sangue e il conflitto atomico.

Queste le sue parole: “Ringrazio coloro che hanno partecipato alla manifestazione per la pace di venerdì scorso. E’ stata un’iniziativa straordinaria, di grande consapevolezza sui temi per la pace ma anche di grande allegria. E’ stata la prima grande manifestazione per la pace con un obiettivo chiaro, quello del cessate il fuoco”.

“Non risolve il problema della guerra in Ucraina ma rappresenta il primo passo per dare vita ad una conferenza di pace che sarà il luogo dove discutere nel merito la soluzione della crisi. Se non si interrompe la guerra diventa impossibile insediare una conferenza di pace e aprire la strada per una soluzione diplomatica. Abbiamo fatto bene ad armare l’Ucraina perché potesse difendersi ma dopo 8 mesi la situazione rimane drammaticamente pesante”.

“Abbiamo registrato due novità, l’annessione di 4 regioni ucraine da parte della Russia e la minaccia sempre più pressante di uso delle armi atomiche. E’ arrivato il momento per bloccare le armi. Se non perseguiamo questo obiettivo e non diamo vita ad una conferenza di pace avremo un bagno di sangue che continua, una crisi internazionale che si aggrava e uno scivolamento impercettibile verso una guerra atomica. Non possiamo più tollerare questo scivolare verso la catastrofe in Europa”.

“La manifestazione che si è tenuta a Napoli intendeva diffondere, più in generale, una cultura della pace, tolleranza, solidarietà. Dobbiamo dare vita in tutte le province, nelle scuole, a momenti di riflessione, iniziative pubbliche in direzione del cessate il fuoco. Fermiamo le armi, congeliamo la situazione poi la soluzione dovrà essere trovata nell’ambito della conferenza di pace” – ha concluso.
Fonte: vesuviolive.it

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Eccolo il ministro degli esteri italiano parla a vanvera come un normale alcolizzato

  • Scusami tanto governatore, sono un suo fedelissimo e mi creda, ma non posso ascoltare lo stop alle armi all’ucraina.
    Cioè sta dicendo visto che c’è il pericolo che un pazzo possa portare il mondo in guerra diamogli la Puglia ,oppure cediamo il Veneto e le Marche così scongiuriamo o evitiamo un bagno di sangue.un bagno di sangue già deciso a tavolino dalla Russia?
    Migliaia ci civili gente come noi uccisi, di cui centinaia di piccoli innocenti ?? e noi cosa dovremmo fare? dire a mister Putin si accomodi non sia ansioso cosa vuoi L’ucraina? Bene si accomodi, cosa vuole la costa adriatica perché stai in ansia? Bene si accomodi, cosa ti crea l’ansia la Sardegna ? Bene si accomodi ….parliamone magari dinanzi ad una vodka…
    No no no AIUTIAMO IL POPOLO UCRAINO per aiutare noi. La storia insegna hitler così iniziò.

  • IO invece ritengo che si debba aiutare il popolo russo del Donbass e tutti i russi nel mondo oggetto di bullismo da parte dell’occidente ivi compreso Ucraina che storicamente non è mai stata in occidente e mai ci sarà. Tale e quale le repubbliche baltiche, moldavia, transinistria, cecenia, georgia ecc.
    Chi si vuole espandere è l’occidente non la Russia mi sembra evidente.

  • Ormai sei nel delirio assoluto, ti credi un Vate, ma sei solo un imitatore di Crozza, la gente ti scolta solo per ridere, i tuoi interventi sono solo finalizzati ad interessi personali e familiari. Alberi caduti, strade allagate i tutta la regione amministrata da te, Parli solo per fare fiato, sei un venditore di pentole.

  • La tanto decantata manifestazione in Campania ha avuto l’effetto di non fare andare i partecipanti al lavoro o a scuola e principalmente si sono sprecati 300.000 Euro di soldi pubblici .
    Solo il solito fumo con la manovella….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.