Si attende la decisione del giudice minorile per stabilire l’affidamento della bambina di due anni che domenica scorsa è stata lanciata dal padre dalla finestra del terzo piano dell’abitazione situata sul corso San Vincenzo a Fisciano e miracolosamente salvatasi, risultando fuori pericolo dopo un intervento alla spalla e al polso.
I servizi sociali di Fisciano – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – hanno inoltrato una relazione dettagliata al giudice del tribunale minorile per descrivere la rete familiare della piccola. “Restiamo in attesa – ha detto il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa – delle determinazioni del giudice. I nostri servizi sociali hanno inoltrato la relazione richiesta dall’autorità giudiziaria.
A noi risulta che la rete familiare della piccola è assolutamente formata da un ambiente sano. Soprattutto i nonni paterni hanno circondato con il loro affetto la piccola, anche perché i genitori, essendo entrambi impegnati con il lavoro, non avevano tutto il tempo a disposizione per badare alla bambina.
La famiglia non è stata mai attenzionata dai servizi sociali, né tantomeno ci sono state segnalazioni di alcun tipo”.
Tutti auspicano che possa esserci un affido condiviso tra i nonni paterni e la madre della piccola.
Commenta