Lo scrive il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli
Salerno, Sindaco Napoli: “Proseguono indagini Municipale su autori taglio albero sul Corso”
Proseguono le indagini della Polizia Municipale di Salerno – con il supporto del Settore Ambiente del Comune – per individuare, anche attraverso la visualizzazione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza in funzione sul Corso Vittorio Emanuele, i responsabili del taglio illegale di un albero. Un’iniziativa molto grave ed inconsulta per la quale gli autori dovranno rispondere ai sensi di legge. L’Amministrazione comunale, sempre attenta alla tutela del patrimonio arboreo cittadino, verificherà e contesterà agli autori i reati commessi, avanzerà richiesta di risarcimento del danno al decoro cittadino ed al patrimonio arboreo, obbligherà il responsabile alla ripiantumazione di un’altra alberatura simile.
11 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Chiamate i servizi segreti loro sono più attrezzati
Sul corso ci sono i boscaioli mentre sulla lungomare semideserta due autopattuglie dei vigili stazionano nei pressi del pennello aspettando la fine del turno
Veramente una cosa inammissibile questo dimostra come il senso civico è ridotto al lumicino un commerciante o chi x lui si arroga il diritto dì abbattere un albero assurdo!p.s. un maggiore controllo delle forze dell’ordine o dei vigili urbani sarebbe stato utile a prevenire questo scempio
Quindi il nostro beneamato sindaco casca dalle nuvole!! Viviamo in una città in cui due scellerati la mattina in pieno centro abbattono un albero e nessuno li ferma!! Ma la cosa che fa più ridere è la sua ridicola affermazione:” L’amministrazione comunale sempre attenta alla tutela del patrimonio arboreo cittadino”! Ma dove vive ? Ma basta affacciarsi alle finestre del palazzo comunale per vedere lo stato di abbandono e degrado del patrimonio arboreo! Migliaia di palme mai curate dal momento in cui sono state piantate! Strapiene di rami secchi che penzolano tristemente verso il basso e che cadono sui passanti ad ogni folata di vento un pò più forte!! Ma che banda di inetti!
Ma come si può consentire che in pieno giorno, alla luce del sole, nel cuore della città persone non autorizzate taglino un albero?
Come mai si consentono il passaggio ed il parcheggio di auto in aree pedonali, come il corso V. Emanuele e la piazza antistante la Curia arcivescovile (Tempio di Pomona)?
Come è possibile che nelle centralissime piazza XXIV Maggio , via Volpe, via Nizza, piazza Casalbore OGNI SANTO GIORNO ci siano auto impunemente parcheggiate sul marciapiede?
Siete mai passati per via Baratta, via Guercio, via Mobilio? Auto gettate dove capita senza criterio né rispetto alcuno.
Ma cosa sta accadendo a Salerno?
Ai cittadini piace vivere così? È allucinante: davvero non riesco a capire come ci si possa assuefare e rassegnare a tutto ciò.
Mistero!
Chi ha tagliato gli alberi davanti alla marzotto proprio dove ora vi sono i nuovi accessi ed area a servizio dei nuovi edifici?
Erano malati, solo loro è non quelli prima e dopo il progetto speculativo ex marzotto?
Erano tanti ed erano li da una vita e non mi sono mai sembrati malati.
Mistero!
Chi ha occupato zona demaniale e spiaggia e deviato interrato un fiume, facendo abbattere a spese nostre scuole, parchi attività private, albergo, economico parcheggio per poi spendere 43.000.000 di nostre tasse pre abbellire valorizzare il condominio privato Crescent con enorme esosa e costosissima, anche in costi gestione manutenzione vigilanza illuminazione, piazza a carico dei salernitani tutti? Non sazio di più di 190.000.000 di debito da far pagare ai salernitani?
Sig. Sindaco Napoli, per dignità personale, credo fermamente che ne abbia una, si Dimetta, la realtà delle cose non la rendono abile ha gestire il Comune di Salerno.
”L’Amministrazione comunale, SEMPRE ATTENTA (?????) alla tutela del patrimonio arboreo cittadino….” ma vi prego! Modificate subito questo articolo.
Se si riesce a tagliare un albero sul corso senza permessi e solo l’ennesima prova che i nostri vigili urbani latitano.
Oltre tutto, qualche tempo fa, alla mia richiesta dei mancati controlli per la sosta selvaggia uno dei vigili mi ha risposto che dovevo segnalare la cosa, cioè loro non controllano dobbiamo farlo noi cittadini. A questo punto mi chiedo a che titolo queste persone percepiscono uno stipendio?
Tutto meritato perchè quelli che lo hanno votato devono alzare la testa e sputare in cielo. Alla dichiarazione del controllo arboreo cittadino, da elettore di questa persona mi sarei arrabbiato, ma chi ha ridotto questa città allo stato attuale non ricade soltanto ai personaggi vecchi e nuovi a noi noti, ma anche a quei cittadini che hanno permesso ciò. Da un anno che stiamo così, alberi e rami che cadono in continuazione, selve oscure sui marciapiedi, boh non ho piu parole.