Tragedia a Paestum: lite casalinga degenera, studentessa uccide la nonna a coltellate

Stampa
Tragedia nella serata di ieri, circa alle ore 19.15, a Capaccio Paestum in località Tavernelle, a pochi passi dall’Area Archeologica.

Una ragazza di 17 anni ha accoltellato la nonna Ermenegilda Candreva di 76 anni. L’anziana – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è deceduta in seguito ai sei colpi inferti dalla nipote con un coltello a serramanico.

La ragazza ha colpito l’anziana con quattro coltellate alla schiena, una alla nuca e una all’addome. L’aggressione sarebbe avvenuta al culmine di una lite, e sembrerebbe tra l’altro per futili motivi, che ha portato al folle gesto.

Dopo il fattaccio, la giovane, originaria di Capaccio in località Scigliati e studentessa al liceo intitolato ad Alfonso Gatto della vicina Agropoli, ha lasciato l’appartamento nel quale si è consumato la tragedia ed è scesa in strada con ancora tra le mani l’arma del delitto e i vestiti sporchi di sangue, anche a causa di una ferita al braccio che probabilmente si è procurata nella colluttazione con la sfortunata nonna.

In forte stato confusionale, con ogni probabilità dovuto a quanto accaduto negli attimi immediatamente precedenti, la ragazza è rimasta seduta per strada in preda alla disperazione. I carabinieri intervenuti sul posto, avvisati da chi, con non poca paura, ha avvistato una ragazza armata e imbrattata del suo sangue e di quello della vittima.

Immediatamente intervenuti sul posto, gli uomini dell’Arma hanno fermato la giovane che è stata poi trasportata all’ospedale di Eboli per le cure del caso.

La ferita riportata non era grave, ma R.C. è attualmente ricoverata presso il nosocomio ebolitano dove è piantonata. Il corpo della vittima è stato portato nel medesimo ospedale in attesa dell’autopsia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.