Allungare il molo Manfredi del porto di Salerno per ospitare più navi da crociera già a partire dalla prossima stagione turistica.
Il presidente dell’Autorità di sistema portuale, Andrea Annunziata – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – si dice possibilista: «Tra gli interventi già programmati – mette in risalto il presidente dell’Autorità – è prevista la sistemazione definitiva di tutte le banchine, il completamento del dragaggio, l’ultimazione di Porta Ovest che purtroppo va avanti da più di 10 anni.
E stiamo immaginando di allungare in molo Manfredi per avere la possibilità di far attraccare un numero maggiore di navi da crociera. I soldi ci sono, dobbiamo sperare che la burocrazia acceleri i processi amministrativi, perché noi possiamo programmare quanto vogliamo, ma poi tutti s’impantana nella lentezza delle procedure.
Speriamo che qualche Governo si svegli definitivamente e cominci a dare la possibilità di premiare, nei nostri enti, chi lavora, dando la possibilità di assumere i giovani e di buttare fuori chi non ha voglia di lavorare».
Suppongo che Annunziata si riferisca agli enti pubblici dove, secondo lui, c’è chi non ha voglia di lavorare e che sarebbe da buttare fuori!!! Ancora non mi è capitato di vedere in un dipendente pubblico tutta questa grande voglia di darsi da fare, fatta salva qualche sporadica eccezione di chi ha ancora un briciolo di dignità! E poi, chi è stato mai buttato fuori nella pubblica amministrazione? Chissà dove vive Annunziata!!! Cominciasse a guardare nel carrozzone che si chiama autorità portuale prima di pontificare e proclamare sciocchezze!!!