Dia entra e segna, Fiorentina-Salernitana ad inizio ripresa è 1-1

Stampa
Turno infrasettimanale di serie A già cominciato ieri, mentre stasera e domani si completa tutta la giornata. La Fiorentina vuole continuare a risalire la classifica e dopo la vittoria in trasferta contro la Sampdoria, la squadra di Italiano affronta un avversario vivace come la Salernitana. La formazione di Nicola arriva a questo match dopo il pareggio casalingo contro la Cremonese che alla luce del pari di ieri dei grigiorossi contro il Milan non è certo da disprezzare. Emergenza difesa per il biondo mister piemontese che non ha Fazio, Gyomber e Lovato e punta sul ritorno di Daniliuc con Bronn e Pirola ai suoi lati. Fuori a sorpresa Bradaric a sinistra dove torna Mazzocchi mentre a specchio Candreva confermato a destra. In mediana riecco Bohinen dal 1′ minuto con Vilhena e Coulibaly interni di metà campo. In attacco si parte con le pistole cariche dell’ex Piatek e Bonazzoli. Panchina per Dia.

I Viola puntano su Cabral unica punta con Kouamè e Bonaventura dietro.  In mediana Amrabat e Mandragora dinanzi a Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi difensori della porta di Terracciano, altro ex di turno insieme a Ranieri che siede in panca.

LA PARTITA

Oltre 1600 i tifosi granata giunti in Toscana per Fiorentina-Salernitana. Padroni di casa in tenuta viola, campani in giallo. Ci prova subito Kouamè, Sepe alza sulla traversa. Vilhena sciupa una buona occasione, tirando su Candreva, poi è ancora Sepe a sventare una pericolosa azione viola. Prima del quarto d’ora dalla destra cross di Ikonè per Bonaventura che trova il vantaggio dei ragazzi di Italiano. Ci prova Mandragora, Sepe attento. Al 28’ dopo un tentativo di Vilhena Ikonè e Kouamè sciupano il raddoppio con Sepe che compie un miracolo. I granata sbandano, tenta Cabral, ancora Sepe mantiene i campani in gara. Nel finale ci prova Biraghi, sinistro di poco out. Daniliuc prova a suonare la carica ma senza fortuna.

SECONDO TEMPO

Schieramenti invariati per la ripresa in casa Viola. Nicola inserisce Maggiore per Vilhena e Dia per Bonazzoli. Azione toscana che Amrabat spara di poco alto. Al 54’ Coulibaly ruba palla scarico a Piateke che dialoga con Dia che batte Terracciano.

FIORENTINA-SALERNITANA

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Cabral. A disposizione: Cerofolini, Martinelli, Ranieri, Terzic, Martinez Quarta, Venuti, Duncan, Di Stefano, Maleh, Zurkowski, Bianco, Barak, Saponara, Jovic. Allenatore: Italiano.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Mazzocchi; Piatek, Bonazzoli. A disposizione: Fiorillo, Micai, Motoc, Sambia, Radovanovic, Bradaric, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Maggiore, Dia, Botheim, Valencia. Allenatore: Nicola.

Arbitro: Federico La Penna di Roma (Lo Cicero-Trasciatti). IV Uomo: Ghersini. Var: Fourneau – Marini.

Diretta: Dazn

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.