Per questo ieri pomeriggio abbiamo firmato, dinanzi al notaio Falconio, le dimissioni per fermare l’agonia e – continua Topo – evitare una lunghissima e cruenta campagna elettorale che danneggerebbe soltanto ulteriormente la nostra regione e i cittadini della Campania”. ”La procedura è avviata. Hanno già aderito i consiglieri del gruppo del Pse e del Centro Democratico che domani si recheranno dal notaio. Faccio appello ai consiglieri del gruppo misto, che in più occasioni e su più questioni dirimenti hanno manifestato un dissenso sulle scelte compiute dalla Giunta, affinchè firmino le dimissioni per ritornare al piu’ presto alle urne”.
Campania: Nocera, da Pd operazione demagogica e strumentale
”Non c’è dubbio che si tratta di una operazione demagogica e strumentale quella che sta mettendo in atto il Pd in Consiglio regionale della Campania- lo afferma il capogruppo di Forza Italia Gennaro Nocera – non solo hanno sempre fatto ostruzionismo in aula alle nostre battaglie spesso desertando l’assemblea, ma ora hanno raggiunto il massimo del ridicolo dichiarando di correre da un notaio per dimettersi. Le vere dimissioni da consigliere regionale, e lo sanno bene, si portano in segreteria regionale e non certo si proclamo davanti ad un notaio”. ”Questo atteggiamento del Pd depone male soprattutto agli occhi degli elettori che sono sfiduciati dalla politica e non aspettano altro di vedere approvate leggi importanti per la Campania dai consiglieri che sono stati eletti per questo scopo. Chi li ha votati – sottolinea Nocera – resterà certamente deluso da chi ha votato e che invece si stanno rivelando solo dei millantatori”.
Campania: De Siano, Pd si preoccupi dei provvedimenti attesi
“Capisco certe necessità politiche, anche interne, ma buon senso e senso di responsabilità istituzionale avrebbero dovuto suggerire al Pd ben altri obiettivi. Alcuni già iscritti all’ordine del giorno della seduta del consiglio regionale di domani”. Lo afferma il senatore Domenico De Siano, coordinatore regionale campano di Forza Italia, per il quale la consegna delle dimissioni del consiglieri Pd nelle mani di un notaio “avrà anche il suo bravo effetto mediatico ma è fortemente distante da ciò che chiedono le nostre comunità”. “Domani, in Consiglio regionale, – dice ancora De Siano – si discute la legge a sostegno dell’artigianato, si ricostituisce il Corecom, c’è l’importante accorpamento di due autorità di bacino, il marchio etico regionale ed altro”. “E’ su questo, e parliamo di provvedimenti più che attesi, – conclude De Siano – che mi auguro vorranno concentrarsi tutti i consiglieri regionali, non solo di maggioranza”. (ANSA).
Commenta