Consorzio Asi, tentata concussione: in Appello condanne-bis per Canfora e Di Nesta

Stampa
Sono state confermate in appello le condanne: due anni di reclusione con pena sospesa per Canfora, mentre per Di Nesta un anno e quattro mesi, sempre con pena sospesa.

Ad entrambi – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è stata riconosciuta la tentata concussione ai danni dell’ex presidente del Consorzio Asi Gianluigi Cassandra, oltre al risarcimento delle spese processuali.

Era il 12 ottobre del 2014 quando Giuseppe Canfora, all’epoca dei fatti neo eletto presidente della Provincia di
Salerno, prova a bloccare le nomine del Cgs, partecipata dell’Asi Salerno grazie all’aiuto dell’allora dg Bruno Di Nesta, oggi direttore dell’Ente d’Ambito di Salerno.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I frontman di Papino, il Grande Bluff, a volte non la fanno Franca e pagano le pene al posto del loro padroncino….
    Il giochino è arcinoto, solo la magistratura fa finta di nulla….
    Forse sperano anche loro in qualche incarico istituzionale alla Regione Campania (Roberti potrebbe spiegargli come fare).

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.