Ieri mattina animi esasperati – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – a tal punto che alcuni lavoratori si sono quasi scagliati contro i sindacalisti, accusandoli di non averli realmente tutelati.
Nella tarda mattinata c’era stato l’incontro con Enzo Luciano capo staff del sindaco: i sindacati hanno chiesto la revoca dell’ordine di servizio della ditta, reintegrare i licenziamenti e assumere i lavoratori sia quelli con limitazioni sia quelli licenziati. Rispetto a ciò, il capo staff ha cercato di interloquire con la società ed è stato risposto che il capo della commessa, Pedace, era all’estero.
Questo sciopero certamente non inciderà sulla qualità e la quantità del servizio….
La città versa ancora in uno studio degrado assoluto e quindi questo appalto non ha assolutamente risolto i problemi che già esistevano prima dell’indagine sul Sistema Salerno….
Solidarietà alla ditta che si è aggiudicata l’appalto perché sono certo che sta incontrando diverse difficoltà a gestire gli operatori (buona parte di loro è sfravecatura che non ha alcuna voglia di lavorare).