Manutenzione verde pubblico, rottura dipendenti-Isam: da lunedì lavoratori in sciopero

Stampa
Incroceranno le braccia a partire dalla giornata di lunedì i lavoratori della Isam per esprimere il loro dissenso contro la ditta romana che si è aggiudicata l’appalto per il verde pubblico a Salerno e che ha disposto, dopo aver fatto un passo indietro solo venti giorni fa, la riduzione del monte ore con una riduzione del lavoro per gli stessi dipendenti.

Ieri mattina animi esasperati – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – a tal punto che alcuni lavoratori si sono quasi scagliati contro i sindacalisti, accusandoli di non averli realmente tutelati.

Nella tarda mattinata c’era stato l’incontro con Enzo Luciano capo staff del sindaco: i sindacati hanno chiesto la revoca dell’ordine di servizio della ditta, reintegrare i licenziamenti e assumere i lavoratori sia quelli con limitazioni sia quelli licenziati. Rispetto a ciò, il capo staff ha cercato di interloquire con la società ed è stato risposto che il capo della commessa, Pedace, era all’estero.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Questo sciopero certamente non inciderà sulla qualità e la quantità del servizio….
    La città versa ancora in uno studio degrado assoluto e quindi questo appalto non ha assolutamente risolto i problemi che già esistevano prima dell’indagine sul Sistema Salerno….
    Solidarietà alla ditta che si è aggiudicata l’appalto perché sono certo che sta incontrando diverse difficoltà a gestire gli operatori (buona parte di loro è sfravecatura che non ha alcuna voglia di lavorare).

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.