Il Sindaco Carmine Pagano e l’Assessore all’Ambiente Annabella Ferrentino informano che il Comune di Roccapiemonte si è distinto anche per l’anno 2021 per l’ottima performance legata alla raccolta differenziata dei rifiuti. Il dato record per la comunità di Roccapiemonte è del 75,51%. A comunicarlo l’Osservatorio Regionale sulla gestione dei rifiuti che, attraverso gli elaborati dell’Ato Salerno del 2021, ha analizzato i dati della produzione, percentuale di raccolta differenziata e tasso di riciclaggio dei rifiuti urbani.
“E’ motivo di orgoglio verificare che il servizio di igiene urbana a Roccapiemonte è tra i più efficienti dell’intera Regione e che i cittadini seguono con grande attenzione le buone regole per la corretta raccolta differenziata. Bisogna fare sempre meglio e non fermarsi, perché dobbiamo continuare a distinguerci e riuscire a rendere sempre più pulita, bella e vivibile la nostra Roccapiemonte” hanno dichiarato il Sindaco Pagano e l’Assessore Ferrentino.
Il primo cittadino, attraverso i responsabili della ditta Consorzio Campale Stabile, che si occupa del servizio di igiene urbana a Roccapiemonte, comunica inoltre ai cittadini che è possibile ritirare le buste per la raccolta differenziata dopo le ore 12:00 presso l’ufficio del cantiere del CCS in via della Fratellanza. Basterà presentarsi muniti dell’ultima bolletta utile e del proprio codice fiscale.
Commenta