Torrione, incubo amianto: sequestrata l’area di cantiere dell’ex istituto “Sacro Cuore”

Stampa
Incubo amianto: sigilli – come titola, in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – al cantiere dell’ex “Sacro Cuore” a Torrione.

Blitz, nel tardo pomeriggio di ieri, del nucleo decoro urbano della Polizia Municipale: sequestrata l’area di circa 3mila metri quadri, dove da mesi è in corso la demolizione dell’ex istituto delle suore di via Volontari della Libertà. L’ex istituto religioso, che per 65 anni ha istruito e formato generazioni di salernitani, è stato lentamente abbattuto da inizio settembre.

Stando a quanto si apprende dal comando di via Dei Carrari, nell’area di cantiere è stato rinvenuto un notevole quantitativo di materiale in amianto, forse residuato di qualche canna fumaria.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Complimenti, vicino alla scuola Matteo Mari mesi di polveri al vento con centinaia di bambini e genitori a contatto, senza contare i palazzi condominiali intorno. ASSURDO!!!

  • Superficialità o incompetenza hanno messo a serio rischio l’incolumità dei residenti e dei bambini e insegnanti della vicinissima scuola Mari. Se poi il tutto è stato fatto volutamente per risparmiare qualche migliaio di euro rispetto a quello che sono i costi dell’opera, in tal caso il gesto è da autentici criminali. Ora il cantiere è sotto sequestro, ma l’inquinamento continua a sussistere in una zona dove il vento di mare la fa da padrone.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.