Nonostante il tira e molla sull’edizione, la timeline sulla sua durata e le perplessità circa il rapporto costi/benefici tra dispendio energetico e la ricaduta economica per la città e per le attività commerciali, c’era attesa e curiosità nel conoscere quello che l’edizione 2022 delle Luci d’Artista (in partenza il 2 dicembre) avesse riservato per la zona principale della kermesse natalizia, ovvero Corso Vittorio Emanuele.
Nel salotto dello shopping, teatro in passato di costellazioni, lampadari stilizzati, cascate di luci ma anche di “limoni”, le Luci d’Artista quest’anno offrono uno spettacolo a detta di tanti “spoglio”, che lascia perplessi i cittadini che in questa piovosa domenica mattina hanno preso atto della scelta adottata e di quali luminarie verranno installate lungo il tratto pedonale che dalla Stazione Ferroviaria conduce a Piazza Portanova.
Per esprimere un parere complessivo bisognerà indubbiante attendere di vedere l’effetto notturno dato dall’accensione ma intanto molti hanno subito espresso il loro scetticismo sulla scelta adottata per la prima edizione dopo la Pandemia.
serviranno a stendere i panni 🙂
Ma Salerno è davvero una città tanto cafona da esaltare le luci di natale ?
Che cafonata….
Il corso il salotto buono ma andate a cagare
Meravigliose…. specialmente artisticamente,da fare invidia alla cappella Sistina…🤣🤣🤣
Luci d’artista? Ma le vendono i cinesi tali e quali… 🙁
Grande Rosario
Il mio elettricista con 30 € le faceva meglio (cit).
Chi si fa pagare per queste “luci d’artista”… È veramente un grande “artista”… Complimenti a lui e all’amministrazione comunale.
Andate oltre le apparenze, questa è arte concettuale…che per inciso tra le varie è la morte dell’arte.
ha detto bene Rosario, servirannoa stendere i panni…mancano solo le carrucole… 🙁
È una vergogna solo pensare di fare le luci in un momento di crisi energetica e complessivamente anche economica. Una amministrazione che butta via i soldi dei cittadini invece di occuparsi del disagio sociale dei residenti che pagano le tasse più care d’Italia. VERGOGNA !!
Vergogna. Spreco di danaro. Inutile vetrina dimenticando i bisogni reali dei salernitani
Se corso V. Emanuele è definito “salotto buono” immaginiamo cosa possa essere lo scantinato!!!! Le luminarie: non ci sono soldi, non sperperiamo quei pochi che ci sono!!! Aiutiamo chi ha tanto bisogno ed in questa città, morta, sono tante le famiglie bisognose di un aiuto concreto!!! Solo un’amministrazione fatta di elementi vergognosi e incapaci può fare certe scelte!!