Tale intervento, effettuato dalla Protezione Civile Santa Maria delle Grazie, si rende necessario per permettere al Parco di essere per buona parte fruibile ai cittadini e, in collaborazione con comitati ed associazioni locali, di organizzare eventi in grado di far conoscere ed apprezzare questa grande risorsa del nostro territorio.
Sabato 5 luglio alle ore 18.00 vi sarà una passeggiata all’interno del Parco organizzata dal Comitato Salute e Vita che sta operando in modo attivo per risolvere l’annosa questione delle Fonderie Pisano.
Successivamente e per l’intero periodo estivo saranno organizzate delle giornate utili anche a smuovere le coscienze civili affinché si possa prestare maggior attenzione a questo bene comune del nostro territorio.
Attualmente, come da anni si fa notare dalla direzione del parco, vi sono problemi legati al crollo di due costoni che non permettono la piena fruibilità del parco ed è questo il motivo principale per il quale viene utilizzata la dx idrografica del fiume perché è l’area in cui si può operare in tutta sicurezza.
Commenta