Covid, preoccupazioni in Cina. De Luca: “Fate più tamponi e mettete mascherina”

Stampa
In Campania, per quanto riguarda il Covid, “nessuna novita’ in particolare”, ma “il mio invito alle persone fragili, agli anziani, e’ di vaccinarsi con la quarta dose insieme alla vaccinazione antinfluenzale”.

Cosi’ il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook del venerdi’. “In Cina sono stati individuati 31mila positivi Covid, rispetto alla popolazione della Cina e’ una cifra banale, i cinesi sono un miliardo e 400 milioni, ma e’ piccolo campanello d’allarme perche’ quello che succede in Cina arriva in Europa con un mese e mezzo, due mesi di ritardo. Auguriamoci di no questa volta anche perche’ – ha aggiunto il governatore – abbiamo alle spalle una importante campagna di vaccinazione, che abbiamo fatto anche in Italia, nonostante i No Vax e nonostante l’opportunismo di Fratelli d’Italia e della Lega per un anno e mezzo.

Quindi abbiamo una protezione importante, pero’, stiamo attenti perche’ il virus corre, le varianti corrono”. De Luca ha invitato alla prudenza: “Come vedete, in qualche caso, l’unico che individuate con la mascherina e’ il presidente della Regione Campania, non fa niente, io continuo a dare l’esempio. Nei luoghi di assembramento, nei luoghi al chiuso, ci avviciniamo alle feste, ai cenoni, per l’amor di Dio un po’ di prudenza: fatevi qualche tampone in piu’ e mettetevi la mascherina quando ci sono gli assembramenti. Non e’ un grande sacrificio, ma un elemento di prudenza non guasta”, ha concluso.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma De Luca deve smettere con questo terrorismo mediatico. Le mascherine non sono certificate per prevenire la diffusione di virus o batteri, anzi potrebbe invece causare gravi malattie respiratorie. Inoltre se si continua a fare questi tamponi non-diagnostici si continua a dare inutilmente soldi alle farmacie e al servizio sanitario. Poi l’emergenza è oramai dichiarata finita da 8 mesi ed esiste anche l’influenza stagionale. Basta con questo terrorismo altrimenti non se ne esce più.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.