La manifestazione è organizzata nell’ambito del progetto europeo DARE- Day One di cui Confartigianato Salerno è beneficiaria, si rivolge ai giovani e vuole essere l’occasione per creare momenti di alta formazione attraverso l’offerta di corsi ed attività completamente gratuiti. Saranno effettuati due laboratori: “Pianificazione della carriera” con Zio Mike (Michele Tribuzio) e “Creazione d’impresa” con Luca Abete.
A seguire i partecipanti saranno coinvolti in attività organizzate da Jesal, associazione di giovani universitari che offre ai propri affiliati opportunità di formazione e crescita professionale con lo scopo di prepararli al mondo del lavoro. L’ultimo giorno dell’evento si terrà un momento dedicato alle opportunità lavorative del nostro territorio e, grazie al partership con Randstad Italia spa, i giovani partecipanti avranno la possibilità di interfacciarsi con alcune imprese e associazioni coinvolte nell’iniziativa: ESENEX, Gruppo Cestari e Copagri.
“Grande soddisfazione per questo lavoro sinergico che ha portato l’entusiasmante coinvolgimento di molti ragazzi, i quali avranno la possibilità di avere un’alta formazione, in modalità gratuita, che potranno utilizzare per ridurre la distanza tra gli studi effettuati e il mondo del lavoro a cui si andranno ad approcciare” dichiara il Sindaco dott. Vincenzo Sessa.
“Siamo orgogliosi dell’ottimo risultato raggiunto: un’aula gremita di giovani desiderosi di apprendere strumenti e modalità per orientarsi al meglio nella vita”, il commento del Consigliere Dott. Domenico Landi. “È un’occasione, questa, particolarmente significativa per gli studenti che hanno accolto il nostro invito. Non tutti i giorni, infatti, si verifica la possibilità di confrontarsi con ospiti di grande spessore come i relatori di questa tre giorni”, aggiunge il Vice Sindaco Dott.ssa Maria Grazia Farina.
Commenta