Orlando, in recupero dopo l’intervento al ginocchio, non è stato inserito in lista ed andrà piazzato a gennaio. Micai è ai margini e cambierà aria. Capezzi ha giocato 60 minuti in Coppa Italia per poi sparire dai radar ed ha mercato in Serie B.
I casi più spinosi, considerando che nel girone d’andata sono rientrati a pieno titolo nelle rotazioni di mister Nicola, riguardano Gyomber, di cui ci siamo già occupati, e Radovanovic. Come lo slovacco, anche il serbo è un “over 30” e proprio la carta d’identità potrebbe non giocare in suo favore.
La linea tracciata nella sessione estiva del mercato dal nuovo diesse De Sanctis è piuttosto chiara: la Salernitana è a caccia di giocatori giovani, che abbiano già maturato esperienza e che in granata possano valorizzarsi. Ad oggi, nonostante il valore indiscusso di due protagonisti della salvezza miracolosa conseguita lo scorso anno dal team dell’ippocampo e sebbene si tratti di due beniamini dei tifosi (Gyomber è stato anche tra gli artefici della promozione), è difficile immaginare che loro possa arrivare l’agognato rinnovo.
A questo punto, per Gyomber e Radovanovic si aprono due strade: la prima è la cessione immediata, così da evitare di perdere giocatori a parametro zero; la seconda è mantenere in rosa due elementi graditi all’allenatore, che però da febbraio sarebbero liberi di firmare per altre società e che potrebbero essere “distratti” proprio dalla vicenda contrattuale.
La scelta dovrà essere operata rapidamente, perché se uno dei due o entrambi dovessero lasciare Salerno, i granata avrebbero bisogno di ulteriori rinforzi in difesa, un reparto che ha già dimostrato di avere necessità di essere puntellato.
radovanovic non lo rimpiangerò, anzi non capisco perchè Nicola continui a schierarlo titolare: oramai è lento, mandarono via Di Tacchio che era il capitano perdere Radovanovic non sarà un dramma nè a gennaio nè a fine anno