Alfredo, 39 anni, si è recato insieme alla compagna Gilda al Comune per firmare i documenti per poter convolare a nozze, ma giunti sul luogo l’impiegata ha iniziato a fare delle domande scomode al futuro marito: «Ho notato che era insistente sulle domande, mi ha chiesto più volte se fossi già sposato io ovviamente ho negato pensando fosse una sciocchezza, ma poi si è rivelata la realtà dei fatti, che trovo assurda, ma che mi impedisce di sposarmi», ha raccontato ospite di Barbara D’Urso.
Poi è intervenuta la compagna Gilda: «Io ho pensato inizialmete fosse uno scherzo, soprattutto perché mi fido ciecamente del mio compagno. Il tragitto verso casa è stato un incubo, l’ho tempestato di domande ma poi mi ha mostrato il passaporto e mi sono tranquillizzata»
Tuttavia, il 39enne ha confessato alla conduttrice di Canale 5 di esserci davvero stato in passato a Santo Domingo per una vacanza e che probabilmente lì ha perso i documenti. Dopo la scoperta, Alfredo ha denunciato la falsità dell’atto di matrimonio ma, essendo passati otto anni dalle nozze, il reato è prescritto dunque non gli è rimasto che chiedere al tribunale civile l’annullamento di un matrimonio mai celebrato. Ma l’istanza è stata respinta, ed ora il 39enne pretende che vengano svolti gli accertamenti ed individuate le responsabilità.
Fonte il Mattino
Probabilmente ha perso i documenti? O li ha persi e ha fatto regolare denuncia o non li ha persi, e allora?
Si possono sposare in chiesa e poi quando sarà possibile trasmettere gli atti in comune.