Il primo intervento è parte di più ampio progetto di rifunzionalizzazione e potenziamento della viabilità di Salerno e riguarda il completamento della viabilità relativa al sottopasso esistente da viale Ruggero Moscati a via SS. Martiri Salernitani con un tunnel stradale.
La rifunzionalizzazione e la messa in opera del nuovo sottopasso – per la cui progettazione esecutiva ed esecuzione dell’intervento è stata indetta procedura negoziata – consentiranno di realizzare un nuovo collegamento utile ad alleggerire il traffico veicolare sugli assi viari attualmente molto trafficati, in particolare Via de’ Principati che rappresenta una delle strade cardine di collegamento con il Lungomare di Salerno.
Il secondo intervento prevede una serie di opere che sinteticamente consisteranno nel completamento del sottopasso esistente diretto verso Ovest e che si sviluppa da via Cacciatore fino a via Capasso, all’altezza della sede del Catasto in via de’ Principati. Il percorso alternativo, in direzione est-ovest, servirà a ridurre il congestionamento del traffico veicolare nella zona oggetto d’intervento.
Per l’affidamento dei lavori relativi al suddetto intervento (la cui durata è stata stimata in circa 300gg giorni naturali e consecutivi) è in corso di svolgimento una procedura negoziata senza bando da aggiudicarsi secondo il criterio del massimo ribasso, con scadenza termine presentazione offerte martedì 6 Dicembre” – conclude il consigliere regionale Cascone.
Come tutte le altre opere è probabile che tra una ventina d’anni la vedremo in fase di ultimazione
Altra aria fritta.
Per Natale sarebbe bello rivedere il video pubblicitario del rendering del nuovo palazzetto dello sport….
Durante la campagna elettorale del Sindaco Fantoccio liratv lo mandava in onda più volte al giorno…
Almeno ci vediamo il video…..
Fumo con la manovella a gogò…..
Altri babà per i prossimi decenni ed altri casini in una città già in preda al traffico più disordinato che mai ed agli infiniti cantieri!!!!!!! E comunque sono sempre lavori che non cambieranno di una virgola l’attuale situazione caotica se si continuano ad immettere flussi di traffico nelle tre o quattro arterie principali già intasate che quelle sono e quelle restano!!!