L’appuntamento – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è per sabato 10 dicembre dalle 10 alle 13 in Via Ligea, per ripulire l’area dai rifiuti e riqualificare lo storico campetto da calcio e il campo da basket.
L’iniziativa di Salerno è una delle tappe del progetto itinerante “Scendiamo in Piazza“, promosso da Ace, marchio di Fater e leader nei detergenti per la casa e i tessuti, e dall’Associazione di volontariato Retake.
Sabato 10 dicembre, i cittadini di Salerno insieme ai volontari di Retake e delle tante Associazioni locali coinvolte, saranno impegnati in molteplici attività per sistemare e valorizzare l’area di via Ligea: verranno raccolti in maniera differenziata i rifiuti, sfalciate le erbacce e realizzata la pulizia della pavimentazione del campo da basket per consentire la realizzazione a terra di un murales a cura dell’artista locale Stefano Santoro; con il supporto di operai professionisti, saranno sostituite le attrezzature fatiscenti dei campi da basket e da calcio con nuove porte da calcio, un nuovo canestro, nuove panchine per il bordo campo e nuove luci per un’adeguata illuminazione.
Sarà inoltre riparata la recinzione che delimita l’area. In caso di pioggia l’inaugurazione verrà rimandata a sabato prossimo, 17 dicembre ore 10:00.
E’ UNA VITA CHE IL COMUNE OGNI DUE O TRE ANNI VI AGGIUSTA IL CAMPAETTO. SE LE COSE NON VE LE SAPETE MANTENERE NON VI LAMENTATE SEMPRE. FATECI ALTRO E CHE CAVOLO. SOLO SPRECO DI SOLDI.