Fisciano, lanciò figlia dalla finestra: padre trasferito al Rems. “E’ socialmente pericoloso”

Stampa
Sarà scarcerato e trasferito al Rems (residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza) il 41enne che lo scorso 30 ottobre ha lanciato dalla finestra della sua abitazione a Fisciano, la figlia di due anni, miracolosamente salvatasi nonostante la caduta dal terzo piano e da un’altezza di circa dieci metri.

E’ questo il provvedimento emesso, mercoledì scorso, dal gip del Tribunale di Nocera Inferiore, che ha accolto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – la richiesta del pubblico ministero, pre-
sentata la scorsa settimana, di sostituzione della misura del carcere con quella della detenzione in Rems a seguito
della perizia espletata dal consulente d’ufficio.

In particolare il perito concludeva che “al momento del fatto il padre a causa del suo disturbo psicotico breve
con marcato fattore di stress, versava in stato di mente tale da escludere le sue capacità di intendere e di volere”.

Quanto alla pericolosità sociale, lo stesso perito concludeva che “il soggetto è socialmente pericoloso”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • C’era bisogno della perizia per accertare la pericolosità…un padre che butta di sotto la figlia minore,,!!!🤔😡

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.