Incredibile a Napoli: si fingono carabinieri e gli perquisiscono casa, ma è un furto

Stampa
 Hanno fatto come in “Ladro lui, ladra lei”, il film del ’58 dove Cencio (Alberto Sordi) fingendosi carabiniere mette a segno un colpo in una gioielleria romana.

E così i due, indossando una pettorina con la scritta Carabinieri, si sono presentati a casa di un imprenditore del centro storico di Napoli sostenendo che avrebbero dovuto eseguire una perquisizione. L’uomo, un po’ stupito, non si è opposto e li ha lasciati fare credendo di avere davanti dei veri uomini delle forze dell’ordine.
Invece erano dei malviventi che, quando hanno trovato denaro e preziosi, hanno detto all’imprenditore che li avrebbe dovuti seguire per la redazione di alcuni atti in una fantomatica caserma: “deve firmare il verbale”. Lo hanno fatto salire così sulla loro auto ma, appena fuori città, lo hanno fatto scendere e sono scappati. E’ a questo punto che l’uomo ha realizzato che era tutta una messinscena e ha dato l’allarme.
Ora sono in corso le indagini dei carabinieri, che stanno ricostruendo l’accaduto. Il valore del bottino non è stato ancora quantificato.
“Un fatto gravissimo – ha commentato il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ha rilanciato l’allarme postato sui social del giornalista Pino Grazioli – abbiamo immediatamente chiesto alle forze dell’ordine di intraprendere tutte le azioni necessarie per individuare questi pericolosi malviventi e assicurarli alla giustizia”. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.