Nomi ispirati ai viaggi: il trend del momento
Negli USA ci sarebbe un incremento nelle ricerche addirittura del 40%. Il dato arriva direttamente da Forbes Advisor che ha utilizzato Forebears.io per scoprire i nomi di bambini ispirati a viaggi e mete turistiche più diffusi negli Stati Uniti. Sul fronte femminile spicca Firenze: ben 164,461 americani hanno scelto il nome della città d’arte italiana e lo Stato con la più alta incidenza è New York.
Seguono Guadalupe e Carolina. Nella classifica c’è anche un altro capoluogo, quello lombardo: Milano è all’undicesimo posto tra i nomi più popolari, al quinto se si considerano solo quelli maschili. Sembra sia gettonato soprattutto tra le famiglie californiane. Si chiama proprio Milan il figlio di Shakira e Piquè. Ma risultano ancora più diffusi Dallas, Preston, Israel e Orlando. Proprio quest’ultimo è al primo posto sul fronte maschile, gettonato soprattutto in Florida. In tutto ci sono ben 60.347 persone che si chiamano così negli USA.
Bambini famosi coi nomi di città
Tra le celebrities è gara a chi trova i nomi più originali, che a volte definire bizzarri è davvero poco! Il figlio di Shakira e Piquè si chiama Milan, ma non è il solo. Dakota è la figlia di Melanie Griffith: è appunto il nome di due stati degli USA (Dakota del Nord e Dakota del Sud). Nella classifica generale già citata dei nomi per bambini ispirati ai viaggi negli Stati Uniti è al 15esimo posto. Si chiamano invece Calico e Sonora due dei tre figli del rocker Alice Cooper: sono due città della California. La ex Spice Mel B ha chiamato sua figlia Phoenix, come la capitale dell’Arizona. Infine Kanye West e Kim Kardashian hanno chiamato la loro terzogenita (nata con madre surrogata) Chicago, proprio come omaggio alla città del rapper.
Fonte: Fanpage
Commenta