L’intonaco ormai non esiste più e il soffitto di cemento è squarciato dai ferri che ormai sono visibili: sembra di attraversare – come riporta il sito web lacittadisalerno.it – una caverna mentre si passa lungo il sottopassaggio di via Vernieri.
Forse per le forti piogge e le infiltrazioni che si sono accumulate sempre più copiose, il tetto ormai è come se fosse in una stato grezzo, in fase di costruzione. Probabilmente, non si tratta di una situazione pericolosa per i passanti dal momento che, dopo un sopralluogo di un gruppo di operai, il passaggio non è stato interdetto. Ma l’impatto per chi lo attraversa è comunque abbastanza inquietante.
Tra l’altro, si tratta soltanto dell’infiltrazione più visibile perché, anche scendendo le scale, sono evidenti le macchie di umidità.
In stato completo di abbandono e di incuria versano, infatti, entrambe le strade che costeggiano il trincerone tra spazzatura abbandonata a qualsiasi orario, bivacchi improvvisati con i resti lasciati l’indomani, il verde lasciato a se stesso e le panchine praticamente quasi tutte distrutte.
Commenta