Stazione metro via Vernieri-Duomo, il sottopasso della vergogna: infiltrazioni e umidità

Stampa
Il sottopassaggio della stazione metro di Via Vernieri-Duomo, nel centro di Salerno, è ridotto in condizioni davvero vergognose.

L’intonaco ormai non esiste più e il soffitto di cemento è squarciato dai ferri che ormai sono visibili: sembra di attraversare – come riporta il sito web lacittadisalerno.it – una caverna mentre si passa lungo il sottopassaggio di via Vernieri.

Forse per le forti piogge e le infiltrazioni che si sono accumulate sempre più copiose, il tetto ormai è come se fosse in una stato grezzo, in fase di costruzione. Probabilmente, non si tratta di una situazione pericolosa per i passanti dal momento che, dopo un sopralluogo di un gruppo di operai, il passaggio non è stato interdetto. Ma l’impatto per chi lo attraversa è comunque abbastanza inquietante.

Tra l’altro, si tratta soltanto dell’infiltrazione più visibile perché, anche scendendo le scale, sono evidenti le macchie di umidità.

In stato completo di abbandono e di incuria versano, infatti, entrambe le strade che costeggiano il trincerone tra spazzatura abbandonata a qualsiasi orario, bivacchi improvvisati con i resti lasciati l’indomani, il verde lasciato a se stesso e le panchine praticamente quasi tutte distrutte.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.