————————
Salerno non è più isola felice. Ogni giorno nel mattinale delle Forze dell’Ordine si leggono reati commessi dai giovani bulli nostrani soprattutto nel centro storico. Risse, accoltellamenti, spedizioni punitive sono all’ordine del giorno. Giustificato l’allarme lanciato dai commercianti e da anonimi cittadini.
————————-
E’ consentito bloccare il traffico pedonale ed automobilistico all’incrocio di Corso Vittorio Emanuele con via Diaz dalle tante auto in sosta vietata in attesa dell’uscita degli alunni della Scuola Vicinanza?
————————–
Dopo 40 anni scioperano i giornalisti del “New York Times”, il giornale più importante del mondo, perché la proprietà non intende dividere i guadagni con i dipendenti. I giornalisti di alcune testate italiane dovrebbero prendere esempio dai colleghi americani
—————————
Gli spazi cittadini riservati alle fermate degli autobus del servizio pubblico vengono sistematicamente occupati da automobilisti indisciplinati. Ne consegue che gli autobus si fermano al centro della strada provocando il fermeo del traffico automobilistico. Chi dovrebbe intervenire è… assente
di Enzo Todaro
Caro Todaro, in questa città ormai vi è il liberi tutti. Se fa un giro per la città, soprattutto nella Zona Orientale si renderà conto che questa parte della città è una Repubblica delle Banane. Commercianti che occupano marciapiedi e carreggiate stradali con tutte le mercanzie, doppie e triple file di auto che bloccano la circolazione, soste su striscie pedonali e chi più ne ha più ne metta. Per non parlare di Piazza Caduti di Brescia, divenuta una vera e propria Corte dei Miracoli. Controlli zero e dei Vigili Urbani neanche la visione immaginaria.