Comuni ricicloni: Nocera Superiore al 2° posto in provincia di Salerno

Stampa

Raccolta Differenziata: il Comune di Nocera Superiore si conferma al secondo posto in provincia di Salerno. L’annuale report sulla performance della raccolta differenziata stilata da Legambiente consolida la posizione dell’ente guidato dal Sindaco Giovanni Maria Cuofano al secondo posto, con l’82,05%, nella speciale classifica dei Comuni in provincia di Salerno con popolazione superiore a 15mila abitanti.

«È un riconoscimento che premia gli sforzi dell’Amministrazione, la collaborazione dei cittadini ed il lavoro dell’Ufficio Ambiente – sottolinea Cuofano – ma oltre i numeri e le percentuali della raccolta vogliamo dare il nostro contributo concreto al miglioramento dell’impiantistica in provincia di Salerno perché, oltre all’organizzazione del servizio, è solo attraverso una impiantistica di prossimità che possiamo avere una performance in grado di ridurre davvero i costi».

«Il nostro impegno lo abbiamo espresso mettendo a disposizione dell’EDA un’area di via Lamia per la realizzazione di un impianto di trattamento e recupero dei rifiuti (multimateriale, legno e ingombranti), ammesso proprio di recente a finanziamento con fondi PNRR. È un progetto di visione che cammina in parallelo con l’altro progetto in cantiere, ovvero la realizzazione dello svincolo autostradale e di una viabilità dedicata proprio in funzione dell’impianto».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.