Abbiamo proposto modifiche sostanziali, perché le misure previste sono del tutto insufficienti ad affrontare la grave emergenza che si è determinata sull’Isola, in particolare nel territorio del Comune di Casamicciola, a causa dei drammatici eventi del 26 novembre scorso.
Sono necessarie nuove misure per la messa in sicurezza di aree ed edifici colpiti e la sistemazione provvisoria dei circa 500 nuclei familiari di cui è stata disposta l’evacuazione.
Sono necessari aiuti adeguati per le aziende e i lavoratori colpiti.
Sono necessari i contributi per coloro i quali devono trovare sistemazioni definitive alternative.
Bisogna prevedere procedure semplificate per la rimozione di fanghi e sedimenti.
Bisogna sostenere al massimo gli enti locali interessati.
E soprattutto vanno stanziate risorse per 400 milioni di euro fino al 2025, in favore della contabilità della struttura commissariale.
Noi ci siamo. Speriamo che il governo e la maggioranza intendano affrontare seriamente e con spirito costruttivo la grave situazione dell’Isola.
In gioco ci sono la sicurezza dei cittadini, la difesa del territorio, la ripresa e la difesa delle attività economiche e sociali.
Lo scrive il deputato salernitano del PD Piero De Luca
Cane che abbaia non morde….
Il solito fumo con la manovella ma fatti concreti zero…..
È proattivo solo per inaugurazioni, sopralluoghi inutili, comparsate, accensione di fumogeni, promesse ed impegni non mantenuti, sciacallaggio politico e bla bla bla….
Con la complicità di giornalisti venduti….