Entrando in campo e facendo confusione, Salt Bae ha disturbato e mancato di rispetto a un momento sacro come quello riservato a chi ha appena vinto un campionato del mondo. La punizione, dunque, riguarda il prossimo torneo di tennis americano, come hanno comunicato gli stessi organizzatori via Twitter.
Nei giorni scorsi, è stato anche pubblicato un video in cui si vede Salt Bae fare di tutto per essere notato da Leo Messi e potersi fare un selfie con il dieci argentino che per un po’ lo ignora, ma poi cede per sfinimento. Messi in quel momento stava salutando e abbracciando tutti i membri dello staff dell’Albiceleste.
C’è anche chi si chiede come abbia fatto a imbucarsi alla festa per la vittoria degli argentini e perché nessuno lo abbia accompagnato fuori visto il suo atteggiamento invadente. Potrebbe c’entrare il presidente della Fifa, Gianni Infantino, che da qualche anno è molto legato proprio a Salt Bae. In un video pubblicato sei giorni fa si vede proprio Infantino insieme a Nusret, scherzare, abbracciarsi e ridere insieme davanti ai fotografi in Qatar. E ancora, uno scatto che risale al 2 dicembre li ritrae insieme, seduti sulle poltroncine dello stadio. Secondo altri invece pare che tutto nasca da una promessa fatta da Bae in persona alla seleccion albiceleste nel corso di un’intervista rilasciata a Clarín, il più importante quotidiano argentino. Il macellaio avrebbe detto al presidente dell’Asociación del Fútbol Argentino, Claudio-Chiqui Tapia, che «se l’Argentina dovesse vincere il mondiale tutta la squadra sarà ospite al mio ristorante». Se così fosse, ben presto la squadra dovrebbe riscuotere il premio in uno dei costosissimi locali di Bae.
L’insofferenza nei confronti di Salt Bae è stata confermata non solo dalle crescenti critiche su Twitter e Instagram, ma anche dalla presa di posizione della Us Open Cup, che ha dichiarato che il ristoratore turco sarà bannato dalla finale del 2023.
Commenta