Sanità: De Luca, continuiamo a ottenere risultati di eccellenza

Stampa
 “Mentre il Governo nazionale non stanzia un euro per migliorare la sanità pubblica noi continuiamo a fare cose straordinarie, di assoluta eccellenza in questo campo”. Lo sottolinea il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella diretta social del venerdì.

Il governatore cita “il nuovo centro antidiabete a Mercato San Severino, i lavori di ammodernamento del pronto soccorso al Cardarelli dove è arrivato un nuovo robot per la neurochirurgia all’avanguardia, di cui sono operativi solo altri due esemplari in Italia”. E sempre nel campo della neurochirurgia “lo straordinario intervento eseguito all’ospedale del Mare su un paziente sveglio dalla équipe del dottor Giuseppe Catapano”.

Inoltre “lavoriamo per la stabilizzazione del personale medico, anche di chi non ha svolto 18 mesi di lavoro covid come prevede la legge nazionale. E abbiamo aggiudicato la gara per 172 case di comunità”.
De Luca poi parla del lavoro per “la messa in sicurezza di alcune società pubbliche, come la Sma. Abbiamo ereditato società con uno squilibrio totale tra risorse e personale. In teoria avremmo dovuto chiuderle tutte, ma ovviamente vogliamo salvare centinaia di lavoratori. Però anche i dipendenti devono fare le persone serie. Non ho ancora avuto l’elenco aggiornato di retribuzioni e straordinari frutto di accordi sindacali scriteriati e parassitari. Striamo definendo un piano industriale per reggere le società pubbliche ed evitare ogni chiusura. Ma serve senso responsabilità e misura da parte di tutti, consapevoli che o il lavoro si difende eliminando aree di parassitismo, o si chiude”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Eccellenza? Chiedetelo ai genitori che domenica 18/12 erano in fila al PS di pediatria del Ruggi, alle 18 alcuni vantavano il poco invidiabile record di 7 ore di attesa. Gli animi erano talmente riscaldati da richiedere l’intervento della vigilanza.

  • C’è poco da dire, le sue esternazioni sono sempre più esilaranti…..
    Quando tutti i report testimoniano il basso livello della Sanità in Campania lui risponde dicendo che la Sanità in Campania è eccccezzzionale…..
    Totò rispetto a Papino, il Grande Bluff, risulterebbe un debuttante….
    Grazie agli ebeti parassiti che lo hanno votato in cambio degli aiutini….

  • Lavorate sui nuovi ospedali mentre i vecchi sono in difficoltà.

    Il Ruggi di Salerno ha liste d’attesa infinite per interventi ordinari, e il pronto soccorso è già in difficoltà da Settembre.

    Si trovano i soldi per nuove colate di cemento ma quando si tratta di gestire le strutture pubbliche magicamente i fondi non ci sono o è colpa di qualcuno.

    Siete la rovina dell’Italia

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.