Programma male la sveglia: vescovo non celebra la messa di mezzanotte a Natale

Stampa
Non ha suonato la sveglia, programmata male, e così il vescovo non ha potuto celebrare la messa di mezzanotte, a Natale.

A raccontare l’imprevisto – come riporta il sito web repubblica.it è stato lo stesso vescovo di Vittorio Veneto (Treviso) monsignor Corrado Pizziolo, durante la messa celebrata la mattina di Natale, come riporta un video della celebrazione diffuso su La Tenda Tv.

Il vescovo, in chiusura della celebrazione, ha chiesto “scusa” spiegando che “la messa era alle 24 e alle 21 avevo finito mangiare e ho messo la sveglia ma, invece di metterla alle 22.50, l’ho messa alle ore 10.50, e così non ha suonato“.

A un certo punto, il prelato ha raccontato di aver sentito bussare alla porta: era una persona mandata da un altro sacerdote “preoccupato che mi fosse preso un colpo”. Il vescovo Pizziolo, ringraziando anche il sacerdote che lo ha sostituito alla messa di mezzanotte, ha raccontato l’accaduto ai fedeli che hanno risposto con un applauso.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.