A fronte di un numero chiuso di presenze resta, invece, sempre lo stesso l’impegno di spesa: 400mila euro il budget impegnato dal Comune – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola per celebrare, tra show musicale e pirotecnico, la notte di San Silvestro. Soldi da attingere da fondi comunali e fondi Poc messi a disposizione dalla Regione Campania
Facendo due conti, se dovessero essere confermati questi numeri, il Comune spenderà una media di 80 euro per ogni spettatore che assisterà al concerto della band salentina e al successivo spettacolo pirotecnico.
Intanto, oggi, è iniziato il lavoro di montaggio – come documenta questa foto pubblicata su Facebook dal gruppo “Figli delle chiancarelle” del grande palco in piazza Amendola, dove contestualmente non sarà più possibile parcheggiare fino al primo gennaio 2023.
400.000 euro ? Quindi, considerando che il costo del biglietto del concerto dei Negramaro solitamente si aggira intorno ai 40 euro, a noi salernitani, sarebbe economicamente convenuto pagare il biglietto a 5000 persone per fare assistere al concerto dei Negramaro al Palasele.
MA COMPLIMENTI…….!!!!!
tralasciando per un momento l’inutilizzo della nuova piazza della Liberta (permessi? sicurezza? rischio strutturale?), la mia domanda è semplice…perchè non organizzate un evento del genere nella Piazza della Concordia? con un palco rotondo che possa abbracciare 20-30 mila persone… e navette che partono dal parcheggio dell’Arechi…
è così difficile?
il capodanno del popolo di gente libera trasformato dal comune in un salotto privato dei loro amici !!!!
400000.00 per 5000 persone sono 80€ a testa.
Sarebbe bello che ognuno di queste 5000 persone ,venisse a Salerno a ritirare le proprie 80€,e se ne ritornasse a casa,un buon ordine🤣
Ormai, questa è un’Amministrazione Comunale senza vergogna.Non abbiamo degli Amministratori, ma dei Feudatari che hanno diritto a fare come vogliono e come credono.
…che popolo strano!
Se si fa’perché si fa’!
Se non si fa’perché non si fa!
Quando verrà ripiantato l’albero tagliato abusivamente sul Corso??????
embè?!? i conti del comune sono in ordine…ops…ah, no, ci sono solo 170 milioni di debiti che pagheremo noi!!!!!!!!!!!!!!!
Ok, però al concerto potranno assistere solo persone residenti a Salerno (ne provincia, ne altro), altrimenti si dovrebbe pagare un biglietto. Noi cittadini paghiamo le tasse più alte d’Italia, senza che i servizi ne siano all’altezza, quindi trovo ingiusto far assistere al concerto a chi non “contribuisce” alle spese.