Salerno: non più di 5.500 persone in piazza per il Capodanno. Esplode la polemica

Stampa
In piazza Amendola, il 31 dicembre, non potranno esserci più di 5.500 persone ad assistere al concerto dei Negramaro.  Lo ha stabilito con una decisione che sta facendo discutere il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per garantire  l’incolumità delle persone che, provenendo anche da fuori Salerno, vorranno assistere all’esibizione della band pugliese. Raggiunto il limite delle 5.500 persone verranno chiusi gli accessi. Entro il 30 dicembre i locali siti nella zona rossa dovranno far pervenire alla polizia municipale la lista con nomi e cognomi dei clienti prenotati per la serata. In mancanza di comunicazione, non sarà consentito alcun accesso

I più penalizzati bar e rosticcerie che non hanno tavoli in molti casi e quindi non possono, a priori, stabilire l’afflusso. E che cosa accade ai residenti di via Roma che vogliono ospitare per la cena di capodanno parenti ed amici? Il sindaco fa spallucce attribuendo la decisione alla Questura. Il consigliere comunale Cammarota rilancia la proposta già avanzata il 12 dicembre di far svolgere l’evento in Piazza della Concordia

Catello Lambiase, consigliere comunale M5S aggiunge:  “Bisognava organizzare l’evento in uno spazio più ampio. 400.000 € per un concerto che non porterà una effettiva ricaduta in termini economici per la movida

Il consigliere comunale d’opposizione Roberto Celano: “Abbiamo speso 70 milioni di euro per una piazza che non ha alcuna funzione, se non quella di cortile ad un mega condominio privato, e siamo costretti ad organizzare concerti al prezzo di 400.000 euro a numero chiuso”.

Dante Santoro in merito al Capodanno in Piazza Amendola e le restrizioni: “Perchè usare una Piazza Parcheggio quando per anni ci hanno detto che serviva Piazza della Libertà (costata 70 milioni di euro di soldi pubblici) per dare un’area di eventi sul mare in città?”

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • rivotiamo alle prossime elezioni questa gentaglia…. ah dimenticavo “ma quelli ci fanno lavorare” merde sono loro al comune e merde siete voi che li votate!!!

  • Cioè…..io rischio di non poter vedere il concerto di capodanno pagato anche con soldi miei??? Scusate , ma la così tanto decantata piazza della libertà???? ….a che serv???

  • Se il massimo delle persone che possono assistere al concerto é questo non capisco il senso di chiamare i Negramaro (400.000€) che posso portare anche 100.000 persone. Tra qualche anno sentiremo barzellette e rideremo su di quanto Siamo stati stupidi noi Salernitani a votare questa amministrazione. Il cuore mi piange soprattutto al pensiero che ci sono persone BEN PAGATE a creare tutto questo.

  • Amministratori amici del condominio Crescent: non ci vorrà molto e la piazza, costata ai salernitani oltre 32 milioni di euro, sarà recintata, diventando, a tutti gli effetti, area pertinenziale del crescent!!!! Non so dove arriveremo, ma se siamo sul fondo ora stiamo scavando! Io ce l’ho con l’amministrazione ma soprattutto con quanti tengono attaccati alle poltrone, col loro voto, questi incapaci venduti!!!

  • come si facesse il capodanno nel bagno di casa (piazza amendola) avendo un salone grande a disposizione (piazza della libertà) masochismo ridicolo !!!! solo per favorire il gruppo ristretto degli amici sinistri !!!!!

  • A PARTE CHE DEVE PIOVERE TERRA E POI…, SIETE DEI VERGOGNOSI ! NON DICO QUELLO CHE PENSO ALTRIMENTI MI PRENDO UNA DENUNCIA…. MA RICORDATEVI ALLA FINE SEMPRE MER…. SIETE !

  • Vi è ancora chi ripete le storielle sul Crescent e piazza della libertà di rubare i soldi e beni pubblici nostri come se fossero mai state credibili.
    Ancora qualcuno crede alla riqualificazione è non ha capisto che più schifo dell’affare Crescent non vi è contro la decenza ed il pubblico interesse (anche come esempio di scempio delle cose e soldi pubblici e pubblica moralità e raggiro morale ed dell’onestà tutta)

    Ma veramente ci credevate?

    Allora ve li meritate proprio i de lucra.

  • Purtroppo il problema e’ che con un concerto con 10.000 persone, di cui la maggior parte venuti da fuori, piazza deĺla liberta’ subirebbe danni gravissimi. Ogni fine settimana bestie fanno danni ad un bene NOSTRO, di noi Salernitani, sai cosa succederebbe a capodanno?
    Piazza liberta’ e’ solo nostro.
    FORZA GRANATA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.