Nella calza della Befana i sanseverinesi trovano i “Neri per Caso”. Sarà la band salernitana scelta dall’Amministrazione comunale a chiudere con un concerto live in piazza Ettore Imperio, la sera del 7, il lungo cartellone di eventi natalizi iniziati i primi di dicembre.
«La grande partecipazione registrata ai numerosi e diversi appuntamenti che hanno scandito le festività in lungo e in largo sono il risultato di un programma allestito a più mani, coordinato dal vice Sindaco Enza Cavaliere, ma in maniera concertata e collegiale con le associazioni del territorio, la Pro Loco, il tessuto commerciale cittadino», sottolinea il Sindaco Antonio Somma.
5 GENNAIO. Si rinnova la tradizione del Ciuccio di fuoco”, stavolta in versione epifanica.
Sarà, infatti, la vecchietta tanto amata dai bambini a salire in sella all’asino di cartapesta carico di fuochi pirotecnici per sfilare in corteo lungo Corso Diaz accompagnata da tante befane, spazzacamini, personaggi dello storico presepe vivente di Pandola.
La partenza è prevista alle ore 20 da piazza E.Imperio
6 GENNAIO. Dalle 16:30, in piazza E.Imperio, va in scena un evento tutto dedicato ai più piccoli, con l’esibizione dei cori scolastici, la distribuzione di dolciumi, musica, animazione e giochi in attesa della “Discesa della Befana” prevista a distanza di un’ora circa.
7 GENNAIO. Chiusura della tre-giorni e del lungo cartellone natalizio affidata al concerto dal vivo dei “Neri per Caso”. Il gruppo salernitano reso famoso dall’inconfondibile sound a cappella, ripercorrerà in piazza E.Imperio, a partire dalle ore 20, i successi della loro carriera artistica insieme ai brani più recenti.
Commenta