E’ stato lo stesso sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, a spiegare le motivazioni che hanno portato ad escludere questa location: “Gli artisti rifiutano tale localizzazione per motivi acustici, così come mi è stato rappresentato dagli uffici“.
La replica del primo cittadino è avvenuta, nel corso del consiglio comunale, dopo le critiche mosse dai consiglieri dell’opposizione.
La giustifica della scarsa “sonorità” di altre piazze non fa onore all’intelligenza del Nostro Sindaco. Allora i concerti “openspace” al Circo Massimo o a San Giovanni non si dovrebbero mai fare? Una piazza come il Crescent poteva essere vandalizzata ed è stato giusto scartarla. La Concordia era la soluzione giusta, e sebbene avesse permesso una ben più ampia partecipazione, più del doppio, era troppo lontana dai ristoranti del centro. Questi mercanti e ristoranti del centro, sempre pieni ogni giorno e non certamente bisognevoli di un sostegno pubblico, per essere stati così sfacciatamente favoriti e se avessero avuto un briciolo di dignità, avrebbero dovuto loro pagare lo spettacolo, anche scegliendo un gruppo meno caro e meno lagnoso, perchè il concerto dei Negramaro sarà visto solo dai loro clienti. Alla fine saranno i cittadini di Salerno a pagare lo spettacolo che non vedranno e che invece sarà visto gratis dai clienti dei ristoranti del centro. Mi pare tutto ingiusto e vergognoso, figlio di incapacità organizzativa. Certo l’economia deve essere circolare, induttiva, ma per etica deve autoprodursi nel proprio settore. Il Comune di Salerno non può utilizzare i soldi delle tasse pubbliche comunali per offrire servizi a numero chiuso, che non offrono a tutti il diritto di essere goduti. Considero le mie tasse comunali un’elemosina all’organizzazione e al continuo lamento, oggi davvero fastidioso, dei “poveri mercanti” del centro!!!”
Ahahahahahahah, problemi acustici, ahahahahahahah
neanche fossero i Pink Floyd, ma non ci faccia ridere!!!
CHE SI PUBBLICHINO IMMEDIATAMENTE I DOCUMENTI RELATIVI AI NO A PIAZZA DELLA LIBERTA’ E PIAZZA DELLA CONCORDIA
QUESTA CITTA’ RICHIEDA UN’OPERAZIONE TRASPARENZA
ALLE CHIACCHIERE NON CREDE PIU’ NESSUNO
Neanche fosse la prima volta che si fa un concerto a piazza della Concordia con i nuovi impianti in essere non c’è nessun problema…….e come via di fuga in spazio aperto e anche più sicura
piazza della concordia problemi acustici
piazza della libertà problemi parcheggi
piazza amendola per problemi psichici della giunta comunale
piazza della concordia scartata per problemi acustici(del sindaco),piazza della libertà scartata perchè forse si sfondano i solai……….sindaco e amministrazione tutta andate via!
e allora chiamate solo chi non si fa questi problemi, visto che vengono ben pagati!!