Ed ai suoi funerali, proprio il primo giorno del nuovo anno, erano in tanti – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – per salutarlo l’ultima volta nella chiesa dove è stato officiato il rito funebre.
E la chiesa di Santa Lucia, in via Roma, è apparsa davvero troppo piccola per contenere tanta gente che si è stretta intorno alla moglie dello scomparso, Francesca Romana Cesareo ed ai figli Pasquale e Alessandra.
Ma Roberto Boggi, ex arbitro internazionale di calcio, figura carismatica anche nel campo del commercio, meritava questi attestati di affetto e di stima visto che nel corso del suo lungo percorso calcistico ha portato in alto il nome della sua città, Salerno, per tanti anni: ha diretto oltre cento partite in serie A ed è stato anche direttore di gara a livello internazionale.
Insomma nessuno è voluto mancare a questo saluto tra amici, ex arbitri e collaboratori di linea della sezione di Salerno dell’AIA Sabato Memoli, tanti colleghi giornalisti. Molti sono rimasti fuori dalla Chiesa nel corso della Santa Messa.
Commenta