Ruggi, figlio di ultrasettantenne accusa: “Mio padre abbandonato durante il ricovero”

Stampa

Abbandonato a se stesso per cinque giorni. E’ quanto accaduto ad un anziano in un reparto dell’Azienda Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

L’ultrasettantenne – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – era stato ricoverato per un’infezione e i familiari avevano affidato con fiducia il congiunto al personale sanitario del reparto convinti che si sarebbe preso cura del paziente.

Mio padre – denuncia il figlio – all’atto delle dimissioni indossava lo stesso pigiama e la stessa maglietta intima che aveva 5 giorni prima, ovvero al momento del ricovero. Pigiama sporco di sangue dovuto alle terapie a cui era stato sottoposto al suo arrivo in ospedale.

Durante i giorni di degenza, io stesso ho consegnato al personale del reparto i pigiami puliti affinchè mio padre potesse essere cambiato. Ma nessuno lo ha fatto. Oltre al cambio della biancheria ho consegnato al personale anche i farmaci che papà assumeva quotidianamente.

Purtroppo quando è stato dimesso i farmaci non si sono trovati e nessuno ne sapeva nulla. Una situazione assurda se si pensa che nessuno si è neppure preoccupato che mio padre consumasse i pasti che venivano distribuiti“.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non si preoccupi, adesso facciamo il nuovo ospedale e si risolverà tutto….
    La nostra Sanità campana da prima in Italia diventerà la prima in Europa….
    Organizzeranno i pullman dal Nord per venirsi a curare da noi….
    Papino, il Grande Bluff, gestirà personalmente i ricoveri…..
    Pierino Prezzemolino gestirà i parcheggi….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.