Ora è tutto definito: la Regione Campania, infatti, ha approvato – come riporta, in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – il progetto esecutivo per il “policlinico” che sorgerà sui suoli dell’ex Finmatica, a poche centinaia di metri dall’attuale sede dell’ospedale di via San Leonardo.
I giochi, in pratica, sono fatti: non si potrà cambiare più nulla del disegno del nuovo Ruggi che attende solo una firma. Necessaria per realizzare un intervento da 440 milioni di euro da realizzare in poco più di 45 mesi che doterà Salerno e la sua provincia di una struttura sanitaria con 732 posti letto.
Chissà quanti babba’ sarà possibile ricavare…..
Se manutenuto, il San Leonardo era sufficiente…..
Invece, grazie alle manie di grandezza di Papino, il Grande Bluff, bisogna sprecare denaro pubblico…
Come già fatto con la inutile ed inutilizzata Piazza della Libertà….
Solo fumo con la manovella e soldi pubblici sprecati…
Altri soldi spesi per altre colate di cemento destinate a un nuovo ospedale quando non si riesce nemmeno a far funzionare il vecchio….
E’ il solito magna magna della regione Campania, vergognatevi
ma perchè realizzare una enorme struttura nuova quando poi non ci sarà il personale medico per tenere insieme il da Procida, il ruggi e la nuova struttura???
Se mai questo ospedale dovesse vedere la fine (una ventina d’anni come minimo …..) quanti ne saranno chiusi? Quanto ancora più lunghe saranno le liste d’attesa?