Nei turni precedenti gli irpini avevano rimediato una vittoria ed uno spareggio, mentre i cilentani erano reduci da due sconfitte consecutive.
Il match si apre con un tentativo dei lupi al 4′, Matera ci prova dal limite ma D’agostino devia in corner.
Fino al 10′ della partita sono gli uomini di Rastelli a gestire il campo e ad avere più possesso palla ma sei minuti dopo alla prima vera occasione è la Gelbison a passare in vantaggio! Uliano salta Aya e crossa in mezzo dove ci arriva De Sena che da due passi insacca!
Neanche il tempo di festeggiare per i padroni di casa che dopo tre minuti l’Avellino trova subito il pareggio! Matera crossa da punizione, ci arriva Trotta che fa sponda per Aya che deposita in rete!
Poco dopo la mezz’ora i lupi arrivano pericolosamente vicini al raddoppio! Tito crossa per Kanoute che si gira di testa, D’Agostino resta immobile e la sfera esce di poco!
Nella ripresa i ritmi calano, gli allenatori fanno vari cambi per cercare qualche nuova soluzione, la prima occasione arriva al 69′ con una buona azione tra Russo, Tito e infine Di Gaudio che tira dal limite, D’Agostino devia in corner!
Un minuto dopo, al 70′ è Matera a provarci dalla distanza ma non inquadra lo specchio della porta. successivamente l’Avellino fa altri cambi.
All’80’ Moretti ci prova da oltre 30 metri ma non è preciso, due minuti dopo è Fornito a provarci sempre dalla stessa distanza ma Pane è attento e allontana!
Il match al “Guariglia” termina in parità e Gelbison e Avellino si dividono la posta in palio.
La Gelbison non riesce più a vincere: l’ultima vittoria risale al 13 novembre scorso, 1-0 alla Turris. Dopo due ko, arriva un pareggio che muove la classifica, che comunque preoccupa: rossoblu a +2 dal Monterosi, che nel pomeriggio ha pareggiato in casa con il Potenza.
16:26Termina il match al “Guariglia”: Gelbison e Avellino si dividono la posta in palio, un pari per 1-1 firmato De Sena per i padroni di casa e Aya per gli ospiti
Commenta