Momenti di tensione oggi, domenica 8 gennaio, sull’A1. L’autostrada del sole, infatti, è rimasta bloccata nel tratto aretino, tra Monte San Savino e Arezzo per scontri tra tifosi di Roma e Napoli. Sul posto le pattuglie della polizia stradale sezione di Battifolle. I tifosi della Roma stavano raggiungendo San Siro per la partita con il Milan, quelli del Napoli stavano andando a Genova per raggiungere Marassi. Gli scontri nell’area della stazione di sosta di Badia Al Pino, scenario dell’omicidio di Gabriele Sandri.
Code in autostrada
Al momento è chiusa la corsia nord dell’Autosole, ma con ogni probabilità sarà chiusa anche in direzione sud. Pesanti le ripercussioni sul traffico, particolarmente intenso in questo tratto. Si registrano 12 chilometri di coda in prossimità dell’area di servizio Badia Al Pino, mentre in direzione di Roma si è formata una coda a partire da Arezzo.
Speravo in una presenza all’Arechi per la prossima in casa di qualche esplicito tifoso partenopeo, almeno tesserato, e destinato a un settore specifico. Invece, dopo questi gravi incidenti di oggi, mi sa che non sarà una partita accessibile a entrambe le tifoserie. Mi dispiace sinceramente.
Pensate che succederà se salernitana napoli fosse aperta ai napoletani. Sarebbe una guerra per l’intera giornata. È giusto che il settore ospiti resti chiuso.