Così si è espresso il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – come riporta il sito web ansa.it – sull’ autonomia differenziata alla cerimonia dei 150 anni del Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II nella Reggia di Portici (Napoli).
“La bozza del ministro Calderoli – dice – rappresenta un passo indietro preoccupante rispetto a valutazioni che abbiamo fatto solo qualche giorno fa.
Credo che la bozza Calderoli sia molto influenzata dalla scadenza elettorale in Lombardia e in altre regioni“.
Ma quale guerra vorresti fare? Il pd ha fatto la prima autonomia e riforma per gestire i soldi della sanità, ora che vi siete magnato tutto credete, senza numeri, di poter fermare una immeritata maggioranza (premio) di codeste proporzione dovuta a vostra legge e vostri comportamenti in campagna elettorale e vostra legge elettorale?
Siete voi il male assoluto ed anche la causa di codesto sfacelo, in primis tu, che non hai perso l’occasione di attaccare i tuoi cittadini colpevoli di essere poveri e disoccupati richiedenti rdc, usando gli stesssi argomenti denigratori di lega e destra estrema, col risultato di aiutare e facilitare il far perdere alla Campania miliardi di euro utili alla sua economia ed il sostegno ai disoccupati e poveri campani.
Per non parlare dei vostri ex sodali ed ammirati da voi, calenda e renzie, i quali si son subito mostrati disponibili a riforme costituzionali ed ad abbattere l’rdc.
Il Pd ha distrutto l’Italia va cancellato insieme a voi suoi “dirigenti”
E’ ora che si faccia spazio a qualcosa di di sinistra in Italia e si cancellino gli occupanti abusivi della fu casa della sinistra.
Ma ti sei chiesto a chi interessa tutta sta sceneggiata ?