Al Ruggi posti letto esauriti: lunga fila di ambulanze al Pronto soccorso, attesa di ore

Stampa
Foto di archivio

Una scena già vista, ma che si sta ripetendo con una preoccupante frequenza: anche nella giornata di ieri si sono verificate le file di ambulanze davanti all’ingresso del Pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno.

Diversi i mezzi bloccati, anche per diverse ore, in attesa che si liberino posti letto. Le attività a ranghi ridotti delle strutture sanitarie pubbliche più piccole, unite alle ataviche criticità organizzative, nonostante la richiesta di trasportare in via San Leonardo solo i casi gravi,  hanno determinato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola –  un eccesso di arrivi in reparto.

Le associazioni più volte hanno sollevato la necessità di un cambio organizzativo al Ruggi, dove i mezzi di soccorso resterebbero bloccati diverse ore per l’esecuzione dei tamponi ai pazienti e di altre operazioni che allungherebbero a dismisura le attese delle ambulanze, lasciando sguarnito il territorio del servizio di soccorso.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.