I VOTI
OCHOA 5: dalla ripresa della Serie A, è il portiere che ha fatto più parate, ma questa sera nonostante un paio di interventi miracolosi prende 8 gol
LOVATO 4: l’ex del match si fa superare da tutto il terminale offensivo nerazzurro. (Dal 1′ s.t. GYOMBER 5: non fa meglio del compagno).
FAZIO 4: il peggiore, regala due rigori allo stesso modo abbattendo Højlund, a cui non riesce a stare dietro e da cui si fa superare anche in occasione del gol. (Dal 27′ s.t. RADOVANOVIC: sv).
PIROLA 4: fatica a fermare il tridente d’attacco di casa, non riesce a dare il suo contributo e si fa sempre sorpassare. (Dal 41′ s.t. SAMBIA: sv).
CANDREVA 5: prova a tenere il passo sulla fascia ma non serve spunti meritevoli
NICOLUSSI CAVIGLIA 5,5: parte bene nel duello con Zappacosta ma dura poco, segna il secondo gol della bandiera.
COULIBALY 4,5: si fa superare da Boga, si stanca subito
BRADARIC 4,5: il suo errore apre il festival del gol dell’Atalanta, poi si ritira
VILHENA 4: impalpabile in campo, non riesce a essere propositivo sulla trequarti. (Dal 26′ s.t. KASTANOS: sv).
PIATEK 5: questa volta non segna all’Atalanta, ma serve di testa l’assist a Dia, poi si spegne.
DIA 5,5: 7° centro in campionato per lui, che è lesto a segnare il gol della bandiera e a far prendere un altro paio di spaventi ai nerazzurri.
(Dal 27′ s.t. BONAZZOLI: sv).
All. NICOLA 4: il 3-4-1-2 non dà i risultati sperati, è una battuta d’arresto ma il tabellino pesa.
Non sono d’accordo con voi , perchè ochoa ha parato bene, inoltre due rigori parati ma è stato sfortunato in quelle due occasioni. Il resto della squadra è un colapasta . Oggi le colpe sono distribuite un po a tutti , a chi ha costruita questa squadra per non fare il 3-5-2 bene, ne per fare altro. Colpa di chi non ha deciso subito dopo la sosta del mondiale di sostituire allenatore, questo poteva servire per capire, con il nuovo allenatore, se tutti i calciatori della Salernitana sono da serie A. Se il nuovo allenatore avesse poi affermato che bisognava prendere altri 5-6 calciatori, allora andava licenziato anche il DS che fino a quel momento non aveva svolto un buon lavoro. ORA PER FORZA BISOGNA DARE UNA SVOLTA E UNA SCOSSA , UNICO MODO PIU CONVENIENTE E’ SOSTITUIRE L’ALLENATORE , CON UNO MOLTO PRATICO , MI RACCOMANDO NE UNO SCIENZIATO , NE UN FILOSOFO, OVVIO CHE A QUESTO VA AGGIUNTO IL MERCATO CON CALCIATORI DA SERIE A.
Per me Ochoa merita 7 nonostante 8 goals e questo dice tutto sulla nostra prestazione.
2 d’ufficio a tutti tranne Ochoa e Dia e uno 0 a Nicola, che ha fatto capire a tutti perché dopo i miracoli non è mai stato confermato. Bisogna mandare via De Sanctis oggi e Nicola domani con il sostituto scelto da un vero DS. Questa squadra è costruita male e allenata peggio, servono rinforzi e un allenatore che sappia valorizzare il materiale umano scadente preso a caro prezzo dall’addetto all’arbitro.
Vi siete fatti sfuggire un mese fa l’ex dell’ Empoli … Andreazzoli, che a mio avviso era l’uomo giusto per questa squadra. Ora non possiamo che affidarci alla Madonna…..che ce la mandi bene, oppure richiamare Sabatini , può essere che dal cilindro caccia un altro coniglio……..