IL COMUNICATO
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola. La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.
All’orizzonte c’è il proibitivo derby contro il Napoli: in pole per la panchina ci sarebbe Roberto D’Aversa, sullo sfondo anche Leonardo Semplici ed Eusebio Di Francesco. Un tris di nomi per il futuro della panchina dei campani, che può cominciare già nelle prossime ore: più che la classifica preoccupa la sensazione che la situazione sia irrimediabilmente sfuggita di mano all’uomo che firmò la cavalcata salvezza solo pochi mesi fa.
Ce ne pentiremo
La settima prossima chiuderà anche con il prossimo allenatore,contro il Napoli,sarà una catastrofe immanenza questo lo sanno anche i bambini,a confronto la partita contro l atalanta,apparirà quasi come una vittoria
Contro il Napoli si supereranno le 10 reti subite,se giocano alla loro massima prestazione questo è sicuro.AUGURI un salernitano profondamente deluso
Un pò dispiace, ma la scossa va data. Forse sarebbe stato preferibile dopo il Napoli, anche perchè, vista la situazione, e per assurdo, nemmeno con Pelè e Maradona si potrà ottenere un risultato diverso. Chissà forse un’ultima ‘guardiamoci negli occhi, prima della battaglia’ andava concessa. Sulla partita, un pò di sfortuna sulla deviazione nel primo gol e gli ingenui due rigori, ma non ci sarà la controprova. Giocatori col morale a pezzi, infortunati, cambio allenatore e giocheremo con una delle migliori squadre in Europa. Bah!
Ok, ma quando lo fa il comunicato per De Sanctis? “La società comunica di avere sollevato dall’incarico il Sign. Morgan De Sanctis. Ringraziandolo per i 45 milioni buttati per Bronn, Bradaric e il peggio del calcio francese, la società augura al Sign. De Sanctis le migliori fortune come addetto agli arbitri”.
La colpa di questa situazione non è solo di Nicola, principalmente è sua perché è responsabile del gioco della squadra e di avere accettato un mercato per molti versi fallimentare , carente di personalità.Dunque buona parte è colpa anche del DS e di chi ha avallato le sue decisioni che non ha proposto una intelaiatura collaudata ( Verdi , Ranieri, Ruggeri,Zortea, Djuric) con l’innesto di qualche bravo giovane, perciò non ce la prendiamo solo con Nicola perché i fatti sono sotto gli occhi di tutti.