Sospendere ad horas le attività di abbattimento delle alberature in via San Benedetto. La richiesta – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – arriva dai consiglieri di Oltre, Donato Pessolano e Corrado Naddeo.
Le numerose segnalazioni dei residenti, che contestano l’assegnazione, ad alberature apparentemente molto floride e vitali, la categoria D (indicazione ad abbattere), hanno indotto a richiedere valutazioni specialistiche, indipendenti e terze.
“La possibilità di un involontario errore di valutazione ci impone, per le opportune verifiche e per la tutela del patrimonio comunale (visto anche il recente episodio di Corso Vittorio Emanuele, per non parlare di quanto si è fatto nelle zone ex Marzotto) la temporanea sospensione delle attività, mantenendo i livelli di sicurezza attuali, nelle more di una rapida e conclusiva valutazione che definisca in modo certo lo status di alberature che appaiono particolarmente floride e vitali”, hanno dichiarato i consiglieri di opposizione.
Abbattere gli alberi per far spazio al cemento!!! Ricordiamo anche il misfatto sul lungomare, in piazza Cavour, per i parcheggi interrati che sono di la da venire!!! Amministrazione di ignoranti ed incompetenti!
Stanno tagliando tutti gli alberi nella città con la scusa che sono malati. Gli alberi servono per scambiare il CO2 in O2 perciò invece di abbatterli, se fossero veramente malati, andrebbero sostituiti con alberi nuovi. Ma dato che abbiamo gente ignorante al comune, si abbattono e basta, come vuole l’agenda 2030.