Maltempo a Napoli: Impalcature che volano via, alberi e calcinacci che cadono

Stampa
Il maltempo a Napoli ha creato enormi disagi e pericoli.

Attimi di terrore al Vomero, a Napoli, dove un’impalcatura montata sulla facciata di un palazzo in via Aniello Falcone, nei pressi dei giardinetti Nino Taranto, è caduta per il forte vento che si è abbattuto sul capoluogo campano.
Come evidenziato in un video pubblicato dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, alcuni residenti hanno contattato i Vigili del fuoco per sollecitare un intervento immediato e mettere in sicurezza le strade adiacenti. “Sta crollando, se non arriva qualcuno subito. Qualcuno blocchi le strade perché stanno passando macchine e pedoni”. Dall’altra parte l’operatore ha tranquillizzato gli interlocutori rifendo che già erano stati allertati ma dopo pochi secondi l’impalcatura è caduta.
Automobilisti e pedoni miracolosamente illesi nel luogo dove c’è il triste precedente di Cristina Alongi che il10 giugno 2013 in via Aniello Falcone perse la vita dopo essere stata travolta da un pino secolare mentre transitava con l’auto.
Anche a Piazza Cavour si è rischiato il peggio con la caduta di un albero. Sul posto il consigliere municipale di Europa Verde Carlo Restaino che ha seguito le operazioni di rimozione da parte dei vigili del Fuoco.
A Via Salvator Rosa la caduta di calcinacci da un palazzo per poco non ha colpito un passante che ha segnalato la vicenda sempre al deputato Borrelli.
 “Se non si interviene in modo serio sul verde pubblico manutenendolo in modo serio e non si controllano bene le impalcature saremo sempre soggetti al fato quando c’è maltempo. I cambiamenti climatici hanno reso sempre più costanti e pericolosi eventi climatici estremi. E’ bene prenderne tutti coscienza e agire di conseguenza” dichiarano il deputato dell’alleanza Verdi- la Sinistra e il consigliere municipale del Sole che Ride Rino Nasti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.