Maltempo, emergenza nel Salernitano: gente evacuata, allagamenti e treni bloccati

Stampa
Il maltempo, che sta continuando ad imperversare da più di 24 ore su Salerno e sull’intero comprensorio provinciale, ha creato disagi e danni.

Nell’Agro, in particolare a San Marzano sul Sarno, le squadre fluviali dei vigili del fuoco sono impegnate a mettere in salvo decine di persone da abitazioni rimaste isolate per l’inondazione causata dalla rottura dell’argine dell’alveo comune nocerino. A finire sott’acqua un’area vastissima e densamente popolata: l’acqua che ha raggiunto il metro d’altezza.

Problemi anche nella Valle dell’Irno dove proseguono senza sosta le operazioni di ripristino sulle aree colpite dall’esondazione della Solofrana.

Situazione preoccupante pure nel Vallo di Diano e nella Piana del Sele. Esondato anche il fiume Calore che ha provocato problemi in particolare in località Mainardi di Aquara. Bloccata anche la circolazione dei treni tra Agropoli e Battipaglia.

Disagi nel Cilento interno: per uno smottamento chiusa la strada comunale che collega Omignano Scalo con Piano Vetrale di Orria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.