Il giornalista e direttore di
Sportitalia Michele Criscitiello è intervenuto a
Radio Crc per parlare del momento del calcio italiano. Di seguito le parole – riportate dal sito
mondonapoli.it – del giornalista:
“Le società italiane non hanno fatto nulla nel mercato invernale, paradossalmente si è rinforzato il Napoli che non aveva bisogno di niente, ma lo ha fatto in maniera intelligente. Adesso c’è il derby Salernitana-Napoli, che è una gara a sé, ma negli 11 contro 11 non c’è paragone. Ad oggi vedo un Napoli che giocherà su un terreno agevole, questa è la mia previsione”.
“Ad inizio agosto il Napoli non era la squadra più forte, ma per quanto espresso finora, il Napoli è la più forte non solo negli 11 contro 11, ma lo è anche nei 18 perché la vera forza è la profondità della rosa. Non c’è una prima donna nel Napoli, questa squadra è stata costruita da Giuntoli in maniera intelligente perché non ha inseguito il nome, ma la competenza”.
E ci voleva il grande ” giornalaio ” Criscitiello per dirci che il Napoli è di altro livello rispetto alla Salernitana. Jaaaa qui l’ignoranza incombe profondamente. Basta il solo Osimhen che costa quanto tre volte l’intera rosa della Salernitana , per capire che c’è un divario enorme tra le due. La Salernitana non deve fare la partita sul Napoli, come sul Milan, Juve ecc , ma contro le diretti concorrenti per la salvezza tranquilla. Certo con una di queste potrebbe scapparci il risultato a favore e noi lo accoglieremo con grande piacere.
Questo ancora parla
Azz parla ancora? Sta a -31 dal Catanzaro e – 5 dalla Gelbison…statt accort 🤣