Lo fa tutti i giorni, dal lunedi al venerdi, da circa 5 mesi. “Lo so che la mia sembra una follia, però facendo i conti ho valutato che economicamente mi conviene” dichiara la ragazza in un’intervista al quotidiano “Il Giorno“.
Con il suo stipendio, di 1165 euro al mese, trovare anche solo una stanza in affitto a Milano che costa in media 650 euro al mese, vuol dire spendere più di quanto non costi un abbonamento al treno (circa 400 euro).
“A conti fatti ho realizzato che, tra affitto, bollette e spesa, avrei consumato tutto il mio stipendio se mi fossi trasferita a vivere al Nord e molto probabilmente avrei anche dovuto chiedere alla mia famiglia di aiutarmi economicamente.
Invece così, continuando a vivere a Napoli, riesco anche ad avere dei risparmi“, racconta Giuseppina che vive con i suoi genitori, sua nonna, i suoi cani anche se alla fine il tempo trascorso con la famiglia è veramente poco.
E’ una balla colossale. Un abbonamento Napoli Milano costa oltre 1.000 euro mensili
Ma a Noi cke c’è frega faccia come vuole
Questa è da ricovero
Approfittane ora che sei giovane e probabilmente non hai ancora una casa e figli tuoi (io fino a 39 anni sono stata coi miei, senza casa e senza figli). Solo a queste condizioni i calcoli che hai fatto si trovano, con un buon condimento di piacere di viaggiare e muoversi anche un pò. Quando presto avrai un impegno di gestione casa/figli/famiglia etc (se è fra i tuoi obiettivi) i conti purtroppo non torneranno più e te ne renderai conto da sola. Buon lavoro cara Giuseppina
L’ abbonamento MILANO-NAPOLI AV da lunedi a sabato costa 1175 euro…magari verificate prima di scrivere minchiate
In treno c’è il riscaldamento toglilo il giaccone ? O no